ULTIMISSIME

SIAMO STANCHI DI BANCHE CHE GUADAGNANO SULLA PELLE DEI CITTADINI!

L’anatocismo è un “guadagno sul guadagno” che le banche si garantiscono perché il debitore è INGIUSTAMENTE obbligato al pagamento sia del capitale, sia degli interessi pattuiti, ed anche degli ulteriori interessi applicati agli interessi scaduti.

Il Testo unico bancario (art. 120) parla chiaro e dice che l’anatocismo, fuori dai casi previsti dal codice civile, è ILLEGALE!

Se questo non bastasse, ricordiamo che nonostante le numerose pronunce dei giudici che condannano la prassi bancaria, LE BANCHE CONTINUANO A FARE I LORO COMODI E BANKITALIA HA ADDIRITTURA CERCATO DI AGGIRARE LA NORMATIVA!

Siamo stanchi di questi comportamenti e soprattutto sono stanchi i cittadini che subiscono quotidianamente soprusi e ingiustizie da parte delle banche.

Già a luglio avevo fatto un’interpellanza urgente al Governo in materia di USURA BANCARIA. Abbiamo depositato anche un altro atto parlamentare con cui chiediamo CHE IL GOVERNO INTERVENGA SUBITO E FACCIA RISPETTARE LA LEGGE ALLE BANCHE! (fonte Carla Ruocco M5S)

L’interesse sugli interessi, una pratica illegale ai danni dei correntisti, cerchiamo di comprendere bene di cosa si tratta, in questo modo eviteremo di essere raggirati dagli scaltri truffatori in giacca e cravatta.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento:

commenti