ULTIMISSIME

Se prendi l’aereo NON buttare mai in un luogo pubblico la tua carta d’imbarco, ecco perché.

Per imbarcarti su un aereo hai bisogno di due documenti: il passaporto e la boarding pass. Oggi è possibile avere una carta d’imbarco in formato elettronico, ma alcune compagnie aeree accettano solo il documento stampato. Chi abbia mai preso un aereo sa quanto è importante conservare la propria boarding pass.

Quello che invece molte persone ignorano è che bisogna assolutamente tenere la propria carta d’imbarco anche dopo il volo. Alcuni la lasciano sull’aereo, altri la buttano via in aeroporto, ma l’opzione migliore è portarla a casa per disfarsene in tutta sicurezza.

Infatti, la carta d’imbarco contiene dati estremamente sensibili che possono essere captati da un lettore codice a barre. Serve solo un’applicazione per leggere il codice e rubare dati sensibili come nome, numero di telefono, indirizzo e-mail e tante altre informazioni. Questi codici possono essere letti anche attraverso uno schermo, pertanto non pubblicate foto della vostra boarding pass sui social media!

Noi non sapevamo che dalla boarding pass si potessero estrapolare dati sensibili, ma per fortuna ora siamo preparati. Condividete questa informazione con i vostri amici!

Bene ora che lo sapete fate attenzione perché è pieno di malintenzionati la fuori. (fonte)

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento:

commenti