ULTIMISSIME

NON APPENA INTUISCE CHE SARA’ SALVATA, LA SUA REAZIONE È DAVVERO EMOZIONANTE!

L’abbandono dei cani è uno dei temi più importanti soprattutto quando ci si avvicina alle vacanze.

Gli animali sono nostri compagni di vita, condividono con noi momenti tristi e momenti felici e spesso sono in grado di capirci ed aiutarci più di quanto lo riescano a fare le altre persone.
Abbandonare un cane è un gesto bruttissimo che dovrebbe essere punito e fermato, è come se si abbandonasse una persona a voi cara, una parte della vostra vita.
Il fenomeno dell’abbandono è combattuto duramente da tutti gli animalisti e amanti degli animali ma spesso le campagne preventive non bastano.
Facciamo un po di sensibilizzazione su questo tema, specialmente in periodo, come quello estivo, in cui tristemente si registrano anche gravi incidenti per causa di chi abbandona il proprio cane in autostrada, se vi dovesse capitare di vedere un cane che vaga in circostanze pericolose per lui e per gli altri, chiamate subito il 112, cercando di segnalare la vostra posizione in modo che i soccorritori possano trarlo in salvo prima che avvenga l’irreparabile. Non fermatevi, evitate brusche frenate o di sbandare con l’auto. Non fate gli eroi fate gli intelligenti, chiamate chi se ne occupa ed ha esperienza.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento:

commenti