ULTIMISSIME

Le incredibili trasformazioni del gufo mutante.

Arriva dal Giappone questo gufo che è veramente molto strano! Messo davanti ad altre tre razze della sua stessa specie diventa un vero e proprio trasformista. Prima si apre come un pavone e poi si rimpicciolisce fino a diventare “il gufo del male”!

Il ‘Popo chan’ è un tipico esemplare di ‘assiolo faccia bianca di Temminck’ (chiamato in giapponese ‘Africa Ookonohazuku’), una specie diffusa particolarmente in Africa. Questo tipo di gufo cambia atteggiamento a seconda di quale esemplare si trova di fronte. Può diventare minaccioso gonfiandosi come un pavone se di fronte ha un barbagianni alto 35 cm oppure può assottigliarsi, piegando la coda e schiacciando completamente il muso se dinnanzi si trova un gufo reale alto 75 cm.

La natura ci lascia come sempre esterrefatti al cospetto della sua magnificenza, questo è un altro esempio di come si conosca ben poco del nostro pianeta, lo avevate mai sentito nominare o lo avevate mai visto in azione? E’ pazzesco guardate come fa!

La sua posa più spaventosa è quando si impettisce e si assottiglia fa davvero impressione come faccia a mutare così è un mistero, ma lo fa benissimo.
Cosa ne pensate?

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento:

commenti