ULTIMISSIME

Arterie intasate? Un succo da fare in casa le può pulire.

La natura è così saggia che ci fornisce tutte le sostanze necessarie utili a guarire. Ora che le conosciamo sappiamo anche che sono il miglior medicinale, frutto di miliardi di anni d’evoluzione nel laboratorio della vita.
Una recente ricerca, pubblicata sulla rivista “Atherosclerosis Journal” ha dimostrato che l’estratto di melagrana può curare e prevenire le patologie di base del sistema cardiovascolare, che portano ad attacchi di cuore e chirurgie di bypass.

succo melagrana arterie intasateIl succo di melagrana è disponibile tutto l’anno, e sia la polpa che il succo di questo frutto contengono sostanze nutritive che hanno effetti benefici sul cuore e sulla sua longevità.

I benefici della melagrana per quanto riguarda le malattie cardiovascolari sono molti: è antinfiammatoria, riduce la pressione sanguigna e agisce come antiossidante.

Tale frutto è infatti ricco di antiossidanti come polifenoli e vitamina C, la cui carenza è la causa principale delle malattie cardiovascolari.

La melagrana possiede anche proprietà antinfiammatorie e può essere impiegata per trattare l’arteriosclerosi: 60 ml di succo di melagrana al giorno per un anno possono diminuire le lesioni arteriosclerotiche del 35% in dimensioni e aumentare del 130% l’attività antiossidante nel sangue.

Aggiungi alla tua dieta quotidiana il succo di melagrana per avere cuore e arterie in salute.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/pulisci-le-arterie-intasate-con-questo-semplice-succo.html

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento:

commenti